Su di me

INCONTRAMI

Professionista di golf dal 2012. 

Inizio a giocare a golf all’età di 8 anni e all’età di 17 anni raggiungo hcp +3.0. Dal 1998 al 2008 sono Atleta della nazionale italiana dilettanti e dal 2004 al 2008 ricevo una borsa di studio annuale da parte dell’R&A. In questi anni partecipo alle gare più importanti internazionali individuali oltre che a numerosi campionati rappresentando la squadra italiana. Dal 2008 al 2012 affianco l’attività agonistica agli studi per portare a termine la Laurea Magistrale di Ingegneria Edile/Architettura. Nel 2012 passo al professionismo tramite l’Alps Tour Qualifying School. Nel 2014 e nel 2015 sono Atleta della squadra nazionale professionisti. Dal 2016 mi dedico all’insegnamento del golf, e nel 2018 sono Maestro ufficiale al Golf Club Le Pavoniere. Svolgo l’attività di insegnamento anche a Carpi, dove organizzo eventi per la promozione del golf a livello locale raccogliendo sponsorizzazioni da aziende del territorio. Dopo due anni nello Staff Tecnico della Squadra Giovanile della Federazione Golf Toscana, oggi (2022) sono il Coach del Comitato Regionale Toscano.

Le mie Certificazioni e i miei Strumenti - Clicca una delle immagini per maggiori dettagli

Specialista in...Te lo stai chiedendo?

Neofita o professionista?

E’ il tuo caso che mi interessa, non il tuo handicap di gioco.

Gioco corto, putt o gioco lungo?

Esperienza e conoscenza si fondono per darti il massimo di aiuto nel tuo golf.

Imparare: facile o difficile?

Semplificare è alla base del mio metodo e la scienza mi aiuta in questo. Ma un cambiamento richiede tempo…

Distanza o precisione?

Misurare, analizzare, modificare, misurare. Numeri alla mano, non ci sono dubbi!

Perché fare lezione con me?

Validità

Il mio curriculum e il mio Metodo di insegnamento mi contraddistinguono all’interno del mercato odierno.

Unicità

Ogni swing è unico, sei tu l’elemento caratterizzante. Ti aiuterò a conoscerti golfisticamente.

Passione

Sono nato sul campo da golf e la mia passione in questo sport è tanta. Altrettanta passione la dedico nel conoscere il tuo caso e trasferirti quello che non sai.

Strumenti

Come avrai letto nel mio Metodo di insegnamento i migliori strumenti di analisi al mondo sono a tua disposizione per rendere unica la tua esperienza golfistica.

Dicono di me

A scuola dal Prof

Conosco Andrea da quando eravamo ragazzini e insieme abbiamo vissuto molte avventure golfistiche.
Oggi Andrea é il mio maestro e sono contento di vedere come sia appassionato del suo lavoro.
Riesce a combinare una solida preparazione tecnica e una grande esperienza di gioco, aggiungendo la giusta dose di tecnologia, che oggi risulta fondamentale per trovare la vera causa degli errori e quindi il giusto rimedio.
SOLIDITA’ + COSTANZA = DIVERTIMENTO
Voto 10 per il Prof !!!

Federico
01/01/2021

Técnica, strumenti innovativi ed esperienza di gioco

Andrea offre sempre un approccio innovativo, grazie alla sua esperienza e costante aggiornamento su tecnica e strumenti a supporto, la ricerca delle aree critiche e conseguenti percorsi di miglioramento risulta, oltre che efficace, estremamente interessante nel portare il proprio gioco sempre ad un livello superiore. Il lavoro con lui mi ha permesso di raggiungere grande solidità nel gioco e permettermi di migliorare l’atteggiamento nella gestione della gara.

Marco
31/12/2020

Che esperienza!…

Ottimo maestro,attento nel far apprendere le lezioni del golf.
Esperienza eccezionale!

alessandro
27/12/2020

Non potevo capitare in mani migliori

Andrea è un grande Maestro, ha saputo introdurre nel mondo del Golf una persona che come me parte da zero. È riuscito a farmi appassionare di questo Sport fin da subito, ed oltre che un maestro è anche un motivatore, i consigli che è in grado di dare oltre a migliorare la tua tecnica e il tuo “mindset”, sono applicabili anche nella vita quotidiana.
Sempre disponibile e pronto a darti dei consigli anche extra-lezione.
Assolutamente consigliato.

Enry
26/12/2020

Esperienza e tecnologie

Per molti anni ho pensato di poter continuare a giocare senza avvalermi del supporto di un maestro. Dopo una sequenza di gare in cui il nervosismo ha preso il sopravvento ho deciso di affidarmi ad Andrea. Mi ha colpito la sua prima domanda: qual’è il tuo obiettivo? Ho capito che avevo la possibilità di costruire un percorso insieme per arrivare ad un miglioramento. Questo è accaduto e sono tornato a sentirmi padrone del mio gioco!

Francesco
24/12/2020

In mani sicure

Andrea ha la capacità di capire il mio swing per farmi migliorare. Mi sono subito sentita in mani sicure e ho lasciato che mi modificasse il movimento – cosa cui mi ero sempre opposta precedentemente – e dopo una lezione ho visto subito dei risultati inaspettati!

Sandra
18/12/2020